Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta

11.044 abitanti (dato del 31-08-2021)

40,93 km²

Organizzazioni di Volontariato (ODV) Associazioni di Promozione Sociale (APS) Imprese sociali Altri ETS
3 15 2 0

La Festa del Volontariato di Piazzola sul Brenta si svolgerà il 15 settembre 2024. Sei un’associazione e vuoi partecipare? A breve sarà pubblicato il modulo per l’iscrizione, ma se nel frattempo hai voglia di maggiori informazioni scrivici all’indirizzo info[at]csvpadovarovigo.org.

Un gioiello lungo il fiume Brenta

Piazzola sul Brenta, immersa nella rigogliosa pianura veneta, si adorna di storia, cultura e paesaggi incantevoli.

Il suo cuore antico, pulsante di vita fin dal XIII secolo, custodisce preziosi tesori come la cinquecentesca Villa Contarini, dimora nobiliare ricca di affreschi e sculture, e la Chiesa di San Martino, impreziosita da opere d’arte sacra.

Sulle rive del Brenta, che qui scorre placido, si snodano piste ciclabili e sentieri naturalistici, ideali per gli amanti del trekking e delle gite in bicicletta. La natura rigogliosa regala scorci suggestivi, tra boschi ombrosi e campagne fiorite.

Piazzola sul Brenta è anche un paradiso per gli amanti del gusto. I sapori della tradizione veneta si ritrovano nei piatti tipici, come il risotto con le rane e la Torta Sbrisolona. Le aziende agricole locali offrono prodotti genuini a km 0, dai salumi ai formaggi, dai vini pregiati all’olio extravergine d’oliva.

Piazzola sul Brenta è un luogo perfetto per chi desidera una vacanza rilassante all’insegna della cultura, del buon cibo e del contatto con la natura. Un luogo dove la storia sussurra tra le antiche mura e la bellezza del paesaggio si fonde con l’accoglienza calorosa della gente.

Gli eventi di Solidaria

Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta