Festa provinciale del volontariato a Rovigo

Caricamento Eventi

La festa provinciale del volontariato di Rovigo, che si terrà domenica 24 settembre 2023, è realizzata in collaborazione con le associazioni del territorio provinciale rodigino. Vedrà la partecipazione di quaranta associazioni che animeranno piazza Vittorio Emanuele II e Piazza Garibaldi con attività ludiche e dimostrative.

La mattina dalle 10:30 alle 14:00 saranno organizzati dei giochi (The Fair of Others di Effetto Larsen) per coinvolgere i partecipanti e la cittadinanza tutta, stimolando un processo partecipativo per riflettere insieme sulle cornici che creiamo per inquadrare il mondo e chiederci che forma gli stiamo dando. Uno spettacolo diviso in momenti diversi, in cui divertimento e pensiero si alternano in un gioco che coinvolge i partecipanti in una nuova scoperta della propria visione del mondo.

Il pomeriggio invece sarà dedicato in particolare a due laboratori artistici aperti a tutti per sensibilizzare sull’importanza delle attività artistiche per affinare creatività e manualità: la creazione di un Mandala con sale colorato a cura dell’associazione CO.ME.TE e un laboratorio di Mosaico proposto dall’associazione di Adria Mosaico Friends.

Durante tutta la giornata, ogni associazione potrà promuovere e spiegare la propria attività ai passanti interessati e cogliere l’occasione per cercare nuovi volontari.

La festa comincerà con il taglio del nastro da parte delle autorità alle ore 10:00 e continuerà fino alle 18:00.

Sarà una giornata di grande partecipazione dove il protagonista sarà proprio il volontariato, vi aspettiamo numerosi!

Share This Story, Choose Your Platform!

Contact Info

12345 North Main Street

Telefono: 1.888.678.9876

Web: https://avada.theme-fusion.com

Torna in cima