Caricamento Eventi

NUOVI POSTI DISPONIBILI!

Nell’ambito della Giornata Mondiale del Volontariato, saranno svelati i territori che ospiteranno Solidaria 2024

Martedì 5 dicembre alle ore 21:00 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco (PD), nell’ambito della Giornata Mondiale del Volontariato, il CSV di Padova e Rovigo vi invita allo speciale appuntamento dedicato alla prossima edizione di Solidaria: “Chi è Stato? Come diventare cittadini responsabili”. Una serata di riflessione sui temi della partecipazione attiva e della solidarietà con ospite l’ex magistrato Gherardo Colombo, in dialogo con la giornalista Micaela Faggiani e l’inserto visivo di Laura Bortoloni.

Momento clou della serata sarà il passaggio del testimone da parte delle città di Piove di Sacco e di Rovigo alle due nuove “capitali Solidaria 2024“, individuate grazie a un bando di partecipazione che il CSV ha proposto un paio di mesi fa alle amministrazioni delle due province. Obiettivo per il prossimo anno sarà non tanto quello di organizzare un festival, ma di inaugurare un percorso di partecipazione e animazione territoriale dal basso, con il contributo delle amministrazioni locali e delle associazioni stesse.

L’evento ha ricevuto il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Piove di Sacco.

La partecipazione alla serata del 5 dicembre è libera e gratuita.

È eventualmente possibile che alcuni posti prelazionati possano liberarsi all’ultimo minuto, per cui è comunque possibile presentarsi in biglietteria prima dell’inizio dello spettacolo.

Per informazioni scrivere a solidaria@csvpadovarovigo.org
Torna in cima