Libertà è partecipazione! Partecipazione è democrazia?

Caricamento Eventi

A seguito del momento significativo della consegna della Costituzione ai diciottenni dello scorso 11 giugno in Piazza Puchetti, gesto che rappresenta l’ingresso nella cittadinanza adulta e responsabile, l’Amministrazione di Selvazzano Dentro (PD) vuole proseguire il cammino insieme.

L’Amministrazione propone un’occasione di incontro, confronto e crescita dedicata a tutti i giovani dai 18 ai 28 anni del Comune attraverso il laboratorio “Libertà è partecipazione! Partecipazione è democrazia?”. Sarà un momento aperto e dinamico, condotto con modalità non accademiche e partecipative, per riflettere insieme su alcune delle grandi sfide del nostro tempo e sul ruolo dei giovani nella vita democratica e nella comunità.

Il laboratorio si terrà martedì 16 settembre 2025, dalle ore 17.00 alle 19.30 circa, presso la Barchessa di Villa Cesarotti a Selvazzano Dentro.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del programma di celebrazione del 215° anniversario dalla fondazione dell’Amministrazione Comunale di Selvazzano Dentro.

L’incontro sarà facilitato dal prof. Andrea Felicetti del Dipartimento di Scienze Politiche, Giuridiche e Studi Internazionali dell’Università di Padova. A seguire, un aperitivo offerto dal CSV di Padova e Rovigo, per continuare a confrontarci in modo informale e conviviale.

È possibile iscriversi attraverso il form.

Il sindaco Claudio Prion e l’assessora alle politiche giovanili Raffaella Allocca invitano a una partecipazione numerosa, affinché questa sia un’occasione per dare voce alle proprie idee, condividere esperienze e costruire insieme percorsi di cittadinanza attiva.

Share This Story, Choose Your Platform!

Torna in cima