Sabato 17 settembre
Dalle ore 16:30 alle ore 19:30
Ospiti di Frutteto Biologico Didattico di Legambiente – via Udine 30, Villatora (PD)


Laboratorio per tutti + Performance

Iniziare qualcosa di nuovo può creare tanta curiosità quanto timore, ancor di più quando si usa la parola “danza”. Eppure, se si fa quel piccolo passo in più, se si entra in uno spazio sicuro privo di giudizio in cui si trasforma la danza in movimento e il timore in sperimentazione, si possono possibilità inaspettate, possibilità che arrivano da dentro e chiedevano solo un po’ di spazio.

In ”Essere Piante”, andremo alla ricerca della nostra danza all’interno di un frutteto caratterizzato da alberi con frutti antichi, in un gioco di relazioni tra esseri vegetali ed umani, che nasce da osservazioni, movimenti e tocchi, per poi trasformarsi danze ed improvvisazioni che ci faranno vedere una nuova parte di noi. 

Concluderemo con una performance partecipata, in cui quanto sperimentato, verrà danzato e condiviso dal gruppo per il gruppo, e per un pubblico esterno, accompagnati da musica improvvisata, dalle piante del frutteto e dalle nostre energie.

16:30 – Presentazione frutteto didattico

16:45 – Laboratorio movimento corpo

18:45 – Performance partecipata

19:15 – Chiusura

La contact improvisation è una pratica di danza contemporanea nella quale i punti di contatto fisico, la gravità e la relazione diventano il punto di partenza di una danza fluida, capace di includere tutti.

Il gruppo CIP (Contact Improvisation Padova) nasce con l’obiettivo di approfondire, ricercare e diffondere lo studio del corpo e del movimento, attraverso eventi e percorsi di formazione di danza, improvvisazione, pratiche somatiche, benessere e crescita personale con una particolare focus sulla Contact Improvisation, in un contesto di ricerca, sperimentazione e libera espressione artistica.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. 

 

Prenota il tuo posto!