Mercoledì 21 settembre
Ore 16:00
Sala Anziani di Palazzo Moroni, Padova
L’incontro con i cittadini si svolgerà in sala anziani del Municipio di Padova, con la partecipazione dell’assessore Francesca Benciolini, il presidente di ASEM Italia OdV Lorella Biasio, il socio Giovanni Poletti e la consulente per progetti dott.ssa Federica Ferro.
L’Argomento sarà la relazione di Federica Ferro e Giovanni Poletti, di ritorno dal recente viaggio in Mozambico, sulla realizzazione delle nuove alla Scuola del Centro ASEM di Macurungo a Beira.
Il progetto “Mozambico-nuove aule alla scuola ASEM per l’istruzione secondaria delle ragazze di Beira” è stato sostenuto da Conferenza Episcopale Italiana e Regione Veneto al fine di dare la possibilità a 800 ragazze e ragazzi di completare gli studi con il corso professionale.
La scuola di ASEM Mozambico è frequentata soprattutto da bambini e giovani di famiglie che non hanno la possibilità di sostenere le spese della scuola pubblica.
L’occasione sarà propizia per ricordare il gemellaggio di Padova con Beira, stipulato nel 1995 e presentare l’associazione ASEM che opera in Mozambico dal 1992.
A cura dell’associazione Asem Italia.