Sabato 26 settembre alle ore 21:00, presso il Teatro dell’Inutile, via Agordat 5.

Spettacolo teatrale a cura del Gruppo di Danza integrato dell’associazione Ottavo Giorno.

Sei Personaggi, molto diversi tra loro, irrompono sul palcoscenico con l’urgenza di raccontare
passioni, conflitti e sogni che emergono dal loro vissuto. Ad accoglierli c’è un improbabile
Capocomico che vorrebbe muovere i fili delle loro storie. Ci riuscirà senza farsi coinvolgere?
E chi sono veramente questi Personaggi?

Il lavoro prende spunto dal dramma di Pirandello proponendone, attraverso il linguaggio della danza, una lettura intimistica che riconosce nel Capocomico la condizione dell’essere umano in una costante ricerca di compromesso per una matura accettazione delle proprie emozioni e fragilità.

Direzione artistica: Marina Giacometti
Coordinamento: Anna Ruzza
In scena: Laura Biasioli, Andrea Cappelletto, Federico De Lazzari, Stefania Limena, Anna Ruzza,
Ilaria Specchia, Stefania Trentin.
Musiche originali: Giorgio Gobbo
Disegno luci: Roberto Raccagni – ProService

L’Associazione Ottavo Giorno, fondata a Padova nel 1997, è un progetto permanente di attività artistiche di danza e teatro che promuove e realizza l’inclusione della diversità. Attraverso laboratori, workshop e percorsi creativi finalizzati alla realizzazione di Performance, Spettacoli e Video, l’Associazione rappresenta un punto di riferimento, a Padova e nel territorio nazionale, per un tipo di danza e di teatro dove le persone, con e senza disabilità, partecipano allo stesso percorso formativo e creativo. il Gruppo di Danza Teatro Integrato, composto da danzatori abili e con disabilità, riunisce i talenti artistici che negli anni si sono formati all’interno di Ottavo Giorno per intraprendere percorsi di ricerca finalizzati alla creazione di spettacoli e performance; per fare questo l’Associazione si avvale della collaborazione di artisti e associazioni del settore che operano nel territorio.

Clicca qui per iscriverti all’evento!

Nel caso di impossibilità a partecipare all’evento, si prega di comunicarlo per tempo alla seguente mail: iscrizioni@csvpadova.org  per dare così l’opportunità ad altri di essere presenti.

Grazie per la collaborazione!