Sabato 26 settembre alle ore 17:30, presso il Cortile di Palazzo Moroni.

Il Circolo della Lirica di Padova inaugura nel cortile di Palazzo Moroni la XXXVII Stagione musicale 2020/2021, con la direzione artistica del M° Nicola Simoni, giovane eccellente direttore d’orchestra padovano. Il genio musicale di Donizetti e i protagonisti delle sue opere comiche faranno da filo conduttore all’originale e brillante spettacolo, in forma semiscenica, Che follia l’amor costante!, su un’idea del regista americano Brad Carton Sisk.

Sul palco andranno in scena, da L’elisir d’amore, le schermaglie amorose di Adina e Nemorino, la soave ballata di Nemorino Una furtiva lagrima, cavallo di battaglia del repertorio tenorile, le trame truffaldine di Dulcamara e il suo elisir. E ancora, si affacceranno Don Pasquale, Norina ed Ernesto, i protagonisti dello scombinato triangolo amoroso, fatto di equivoci e travestimenti, metamorfosi, spese, finte nozze, simulati tradimenti, dall’opera Don Pasquale. Composizione musicale, quest’ultima, che segna la svolta per l’opera buffa di Donizetti, divenuta poco farsesca, meno comica ma con pagine di grande ironia in cui si affaccia l’amarezza e si inseriscono pathos, elegia e sentimento.

Un cast di brillanti giovani artisti, che già calcano le scene di importanti teatri, daranno corpo e voce a questi celebri e amati personaggi. Un pomeriggio musicale di fine estate da godere in compagnia dell’eclettico compositore bergamasco!

Sara Fanin, soprano;
Carlos Natale, tenore;
Masashi Tomosugi, basso-baritono;
Gabriele Sagona, basso;
Pietro Semenzato, pianoforte.

Clicca qui per la locandina dell’evento!

Clicca qui per il programma di sala.

Prenotazione obbligatoria dal 10 al 25 settembre:
cell. 3498026146 – 3356303408

www.circolodellalirica.it

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nel Teatro dell’Ist. Barbarigo, via del Seminario 7 .